Mandic: numeri contenuti, ma in 15 giorni raddoppiati i pazienti Covid positivi
Triplicati i posti Lecco occupati al Manzoni
I numeri, è giusto sottolinearlo subito, restano contenuti, ma è innegabile che l'aumento dei casi di Coronvirus in provincia di Lecco stia iniziando ad avere conseguenze anche per quanto riguarda la pressione sulle strutture ospedaliere. Al San Leopoldo Mandic di Merate in due settimane sono raddoppiati i pazienti postivi al Covid, mentre al Manzoni sono triplicati. Una conseguenza dicevamo, dell'impennata della curva pandemica degli ultimi giorni: solo nella nostra provincia i casi, tra martedì e giovedì, sono stati 1242, 379 ieri.
Mandic: numeri ancora contenuti, ma in due settimane raddoppiati i pazienti postivi al Covid
Secondo gli ultimi dati messi a disposizione dalla Asst di Lecco, aggiornati alla mattinata di oggi, venerdì 7 ottobre 2022, i degenti Covid positivi all'ospedale Mandic di Merate sono 6 e tutti respirano autonomamente. Due settimane fa erano 3. Al Manzoni sono 35, mentre due settimane fa erano 12. Uno di loro per respirare, necessita del Casco Cpap e uno è in terapia intensiva.
A livello lombardo, secondo i dati di ieri, i ricoverati nei reparti ordinari Covid sono 817 mentre due settimane fa erano 475. Sostanzialmente stabili i posti occupati nelle terapie intensiva: ieri erano 13, due settimane fa 10.
L'evoluzione pazienti Covid ricoverati nella nostra provincia
La situazione al 3 gennaio 2022
2021
2020