Gerry trionfa: è lui la "zampetta" più votata!
Il cagnolino di Olgiate Molgora si è aggiudicato il gradino più alto del podio, medaglia d’argento per i tre simpatici chihuahua Pin, Mia e Maggie e bronzo per Lion e Sophie. Premiati sabato pomeriggio da «101 Cani & Gatti» i primi 10 classificati
Il cane Gerry è la «zampetta» più votata del 2022!
Il piazzale del negozio «101 Cani & Gatti» di Merate era affollato di amici a quattro zampe, accompagnati dai loro padroni, sabato pomeriggio per l’attesissima festa finale del gioco a premi «Simpatiche Zampette».
Gerry vince: è grande festa
Presente anche il vicensindaco di Merate Giuseppe Procopio, nella duplice veste di rappresentante dell’Amministrazione comunale e di amico degli animali, in quanto «papà» di due splendidi gatti persiani. «Abbiamo avuto molte occasioni negli scorsi mesi di vedere e capire l’importanza che i nostri amici animali hanno nella nostra vita quotidiana - ha commentato - Io sono assessore al Commercio e alle Attività produttive, ma sono anche un grande appassionato di animali e per questo è per me un piacere essere qui».
Entusiasta anche il titolare di «101 Cani & Gatti», Matteo Mauri, che oltre a ospitare la premiazione ha anche messo in palio i buoni acquisto consegnati ai primi dieci animali classificati al termine della votazione durata tutta estate. «Siamo sempre felici di collaborare a quest’iniziativa - ha affermato il commerciante - Abbiamo messo in palio premi per i primi 10 classificati, oltre che gadget omaggio per tutti».
Il podio molto combattuto
Il momento più atteso è stato ovviamente quello in cui è stato rivelato il podio: al terzo posto Lion e Sophie, due simpatici cani di Arlate di Calco; le prime due posizioni sono invece state occupate entrambe da simpatiche zampette di Olgiate Molgora: medaglia d’argento per i tre simpaticissimi chihuahua Pin, Mia e Maggie, salvati dalla strada e vincitori della scorsa edizione del concorso. Un grande successo per loro, che hanno accumulato ben 1014 punti nelle scorse settimane.
Oro invece per Gerry, che si è aggiudicato il gradino più alto del podio per una manciata di punti, raccogliendo 1033 voti. «Un cane che ama giocare», come è stato descritto dalla giovane padrona, che ha ritirato con emozione il primo premio.
I proprietari dei tre piccoli chihuahua hanno deciso di destinare il loro premio di 150 euro in buoni acquisto all’associazione «Le gatte randagie», che si occupa della cura dei micetti meno fortunati che vivono per strada, abbandonati dai padroni o nati in colonia.
Tutti i candidati alle Zampette
Ecco i nomi degli altri amici animali che hanno raggiunto le prime 10 posizioni, dal quarto posto fino al decimo: il cane Zack, la cricetina Caciotta, i cani Kobe e Kinga, la cagnolina Chicca, i due cani meratesi Brad e Maky, la gattina Micia e il cane Fiocco.