Lomanifest, un po’ di Baviera in Brianza
Una serata organizzata alla perfezione che ha visto l’ottima collaborazione tra alcune giovani new entry e l’Associazione Lomaniga.
Un tocco di novità, freschezza e gioventù: grande successo per il sabato del «Lomanifest».
"Lomanifest", grande successo per la prima edizione
Sabato 1 ottobre 2022, nella frazione di Lomaniga, si è festeggiato un Oktoberfest... brianzolo, dove gli organizzatori hanno fatto sentire in Baviera i tanti appassionati della buona birra che hanno popolato il tendone delle sagre, nel cortile dell’asilo di via Leonardo da Vinci a Missaglia.
Birra, musica, divertimento e tanto altro hanno dato un tocco di novità e freschezza alla sagra della frazione che da anni richiama l’attenzione dei missagliesi: una serata organizzata alla perfezione che ha visto l’ottima collaborazione tra alcune giovani new entry e l’Associazione Lomaniga.
Brasato e stinco sono stati i veri protagonisti della festa, che hanno deliziato i palati dei presenti, accompagnati dalle salamelle, wurstel e crauti e molto altro, il tutto abilmente preparato dai veterani delle sagre di paese. Immancabile la musica offerta da Nicolò, il grintoso dj che ha rallegrato la festa.
Buona parte del ricavato sarà devoluto all'asilo di Lomaniga, che ospita anche oltre che i bimbi, le tanto amate sagre del paese.
Il prossimo appuntamento dell’Associazione Lomaniga è fissato il 7, l’8 e il 9 di ottobre con il «Castagne, salami e pincianel».
LEGGI ANCHE Laura di Terlizzi festeggia un anno di mandato