L’appuntamento annuale di FuoriClasse è tornato per l’apertura dell’anno sociale. Sabato 1 ottobre nel parcheggio della Baita degli Alpini di Missaglia ha avuto grandissimo successo il Mercatino dei Ragazzi.
Il Mercatino dei Ragazzi
L’evento gratuito, è ormai giunto alla sua settima edizione e ha segnato il record di partecipanti con oltre 100 postazioni prenotate, molte delle quali occupate da due o tre bambini.
GUARDA LA GALLERY (4 foto)
La location si è riempita di allegria e colori con i piccoli commercianti che hanno messo in vendita i loro giochi, libri e fumetti, ma anche abbigliamento e oggetti confezionati con le proprie mani. Numerosi anche i visitatori che si sono presentati in cerca di affari o anche come semplici curiosi.
Nonostante l’affluenza, le operazioni di check-in si sono svolte senza nessun alcun intoppo. Gli organizzatori si sono dichiarati estremamente soddisfatti della partecipazione e dei numerosi complimenti ricevuti dai partecipanti.
FuoriClasse è un punto di riferimento consolidato
FuoriClasse è attiva dal 2015 e, con i suoi eventi ed i numerosi servizi offerti nella scuola è diventato un punto di riferimento consolidato per la comunità locale e le istituzioni.
In questi giorni inizierà la campagna abbonamenti e rinnovi: il sodalizio invita i genitori degli alunni dell’Istituto Comprensivo R.L. Montalcini di Missaglia e Monticello ad iscriversi e a partecipare attivamente alla vita associativa.
GUARDA LA GALLERY (3 foto)
“Per un’associazione come la nostra, pensata per affiancare i genitori della scuola, è importantissimo il ricambio dei volontari affinchè si possa mantenere una costante presenza ma, al contempo, rinnovandosi continuamente” sono le parole di Amalia Guanella, “A breve verrà organizzata l’assemblea annuale e speriamo di poter eleggere nuovi volontari nel consiglio direttivo che ci portino nuove energie e una ventata di freschezza”.
Il prossimo appuntamento ad Halloween
Il prossimo appuntamento, tanto atteso dai bambini, sarà “Aspettando Halloween!!!” la giornata più paurosa dell’anno che si terrà il 30 ottobre nella suggestiva cornice del Monastero della Misericordia.
LE FOTO
GUARDA LA GALLERY (51 foto)
LEGGI ANCHE Serie B, secondo ko consecutivo per le pantere di coach Rossi ma ci sono passi avanti