Serie B, secondo ko consecutivo per le pantere di coach Rossi ma ci sono passi avanti
Buona partita giocata dalle lecchesi fino all'intervallo, poi Albino fa valere l'esperienza e recupera lo svantaggio. Top scorer Carrara con 17 punti
Serie B, esordio casalingo senza vittoria per Nibionno, impegnato contro Albino nella seconda giornata di campionato del torneo femminile. Il risultato finale premia le ospiti per 57 a 38.
Serie B, il tabellino di Basket Nibionno-Albino
Basket Nibionno-Edelweiss Albino 38-57
Parziali 16-10, 27-21, 35-43, 38-57
Basket Nibionno: Cibinetto 2, Rotta 5, Piatti 2, Bernardi 8, Osazuwa 12, Razzoli 1, Serra 2, Gorini, Pedone 2, Bernasconi 4. All. Rossi. Ass. Ranieri.
Edelweiss Albino: Birolini 8, Lussignoli 2, Rizzo 11, Panseri 1, Mazza, Laube 7, Orippa, Cancelli 11, Testa, Carrara 17, Della Corte, Spreafico. All. Stibiel. Ass. Astolfi.
"Partita migliore rispetto a Milano"
Al termine della partita il commento di coach Rossi: "Paghiamo una serata con mani un po' freddine, per usare un eufemismo - dichiara il tecnico - La squadra avversaria aveva un numero di under discreto come noi, forse un po' meno, ma sicuramente aveva due-tre senior nei posti giusti che hanno indirizzo la gara dalla loro parte. Rispetto a Milano abbiamo fatto qualche passo avanti, siamo stati più concentrati e insieme abbiamo resistito. C'è stato un ritmo migliore rispetto alla settimana scorsa, fermo restando la difficoltà di fare canestro da 3 punti visto che loro erano brave a toglierci la distanza. In generale è stata per me una partita migliore, paghiamo di esperienza avendo in roster ragazze dell'under 19 e 17 ma la B serve per accrescere più velocemente questo bagaglio".
Michael Tassone