Lutto nel Meratese per la scomparsa dell'artista Silvia Crocicchio
Era socia e consigliera dell'Associazione Arte Pura e Applicata: "Verrà ricordata per la sua forza e determinazione e soprattutto per la sua voglia di vivere intensamente ogni attimo della sua vita purtroppo troppo breve"
Lutto nel Meratese per la scomparsa dell'artista Silvia Crocicchio, socia e consigliera dell'Associazione Arte Pura e Applicata.
E' morta l'artista Silvia Crocicchio
A dare il triste annuncia, l'Associazione Arte Pura e Applicata: l’artista Silvia Crocicchio, socia e consigliera del sodalizio, è morta. L'associazione la ricorda per aver contribuito con la sua carica ed energia a divulgare le varie attività della scuola attraverso le pagine “social”. Il suo entusiasmo è riuscito a coinvolgere moltissimi soci nella partecipazione a mostre e concorsi. "Donna forte e generosa, amava i viaggi, l’arte, le camminate in montagna, la buona compagnia ed adorava i suoi amati nipotini".
Da sempre ha dedicato la sua vita all'Associazione
Silvia Crocicchio era un'artista riconosciuta e un'orgoglio per tutta l’associazione. La sua storia d'amore con l'arte è iniziata frequentando il Liceo Artistico delle "Preziosine di Monza". Non appena terminati gli impegni lavorativi, si è dedicata alla sua passione iscrivendosi al corso di pittura tenuto da Maria Trivulzio, appassionandosi alle tecniche miste e di perfezionamento.
I risultati in ambito artistico
Da sempre affascinata dai volti e dalla figura femminile, ha trasportato la sua sensibilità artistica dando anima e sentimento alle proprie opere. Nel tempo, ha partecipato a diverse mostre e concorsi artistici, con ottimi risultati:
- il primo premio pittura alla Biennale della nostra scuola d’arte (2018);
- il primo premio pittura ad Arlate sempre nel 2018;
- il primo premio di pittura al concorso nazionale Emilio Gola del 2021 con l’opera "La Rossa";
- pluripremiata al Concorso del Circolo Culturale Don Carlo Borghi.
Il cordoglio
"All’interno dell’associazione si sentirà molto la sua mancanza perché la sua figura era il collante dei diversi gruppi e aveva messo in pratica il vero senso dell’associazionismo offrendo la propria collaborazione in ogni circostanza. Verrà ricordata per la sua forza e determinazione e soprattutto per la sua voglia di vivere intensamente ogni attimo della sua vita purtroppo troppo breve. Grazie Silvia, l’associazione intera ti ringrazia e si stringe ai tuoi famigliari nel dolore".