Apriamoci alla bellezza, grande successone per l'evento
Due giorni ricchi di eventi artistici culturali proposti dalla Cooperativa Sociale Liberi Sogni in collaborazione con Clerici Vagantes e con gli altri partner del progetto Luoghi di fede in Alta Brianza.
Nel week-end di sabato 10 e domenica 11 settembre 2022 cinque importanti siti religiosi dell’Oggionese sono stati protagonisti di uno dei doppi appuntamenti di settembre di Apriamoci alla bellezza, un viaggio di scoperta e di valorizzazione del patrimonio locale diffuso a livello provinciale e finanziato dalla Fondazione comunitaria del Lecchese Onlus e da Lario Reti Holding.
Apriamoci alla bellezza, due giorni ricchi di eventi artistici e culturali
Due giorni ricchi di eventi artistici culturali proposti dalla Cooperativa Sociale Liberi Sogni in collaborazione con Clerici Vagantes e con gli altri partner del progetto Luoghi di fede in Alta Brianza.
Numerosa è stata la partecipazione di famiglie, adulti e bambini che attratti dal bel tempo e dal programma allettante hanno contribuito a creare una gradevole atmosfera e rendere uniche le giornate di sabato e domenica.
Grazie all’impegno e alla costante presenza dei volontari e delle associazioni territoriali è stato possibile garantire le aperture straordinarie e le visite guidate alla chiesa di S. Alessandro a Cavonio di Dolzago, alla chiesa di S. Martino a Bestetto di Colle Brianza, alla chiesa dei SS. Giacomo e Filippo a Ello e alla chiesa di S. Lorenzo e al Battistero di Oggiono.
Attività artistiche con colori e materiali naturali, inspirate dalle bellezze architettoniche e ambientali, si sono alternate a visite guidate e a momenti di convivialità tra rinfreschi e musica. Per l’occasione è stato inoltre possibile visitare e ammirare le bellezze
secolari del parco di Villa Amman, residenza storica privata e raramente aperta al pubblico.
Tutti gli organizzatori coinvolti nel progetto hanno mostrato grande soddisfazione per la riuscita delle due giornate e per l’ottima risposta di partecipazione agli eventi proposti.
Numerose le iniziative degli ultimi giorni nel meratese, leggi l'articolo su PrimaMerate.