Festa a Santa Maria Hoè per il matrimonio del sindaco Efrem Brambilla
E' convolato a nozze con Eleonora Maria Rizzo tra zampogne, flauti di Pan e una carrozza trainata da cavalli bianchi.
Più che un matrimonio, una grande festa di paese. Con la musica dei flauti di Pan e le voci delle coriste de La Campagnola di Olgiate che si è fusa con il suono delle cornamuse scozzesi. In un tripudio di colori e di sorrisi.
Efrem Brambilla, grande festa per le nozze con Eleonora
Si è tenuto questa mattina nella chiesa parrocchiale di Santa Maria Hoè il matrimonio tra il sindaco Efrem Brambilla ed Eleonora Maria Rizzo.
Un evento la cui preparazione è stata raccontata dal primo cittadino per mesi sui suoi canali social, allargando la partecipazione non solo ad amici e parenti ma anche ad alcuni sindaci e amministratori del territorio (di centro-destra). Tanti, tantissimi, i compaesani che si sono raggruppati in piazza padre Fausto Tentorio, dove il sindaco è giunto con largo anticipo rispetto all'orario di inizio della messa (le 11) a bordo del trattore di uno dei fratelli, con un abito appariscente a tinte elettriche tra il rosso, il blu e il viola.
Splendida la sposa, in un elegantissimo abito bianco, giunta con il canonico quarto d'ora di ritardo, scesa in piazza a bordo di una carrozza bianca trainata da cavalli, insieme ai genitori. A precederla, un gruppo di suonatori di cornamuse scozzesi, rigorosamente in kilt.
A celebrare le nozze è stato don Walter Brambilla, parroco di Castello Brianza e Dolzago.
Grande la commozione degli sposi durante lo scambio degli anelli, l'uscita dalla chiesa è stata un tripudio di coriandoli, abbracci e applausi per i novelli sposi.
Le foto dell'evento
Il video integrale della funzione