Allagamento in centro, questa volta non è colpa del maltempo
Molto tempestivo l'intervento degli addetti per ripulire il "danno".
Maltempo ma non solo. Allagamento in Piazza Italia ma, questa volta, a inondare e creare disagio non è stato alcun temporale ma la probabile rottura di un tubo di acqua durante i lavori di manutenzione in piazza Italia a Merate. Molto tempestivo l'intervento per ripulire il "danno".
L'allagamento ha fatto scattare l'intervento degli operai
Oggi, venerdì 9 settembre 2022, è scoppiato un tubo in centro a piazza Italia a Merate. Ancora le cause non sono propriamente conosciute, ma si presume che un tubo già danneggiato o bucato sul momento ha perso un'ingente quantità di acqua. Un vero e proprio fiume che ha fatto scattare l'immediato intervento degli operai che si sono apprestati a rattoppare la perdita e ripulire la strada. I lavori di manutenzione sono in corso da qualche giorno e si presume che termineranno la prossima settimana.
Sul posto si è diretta immediatamente la polizia locale che ha aiutato a dirigere il traffico: il fiume d'acqua ha completamente invaso la carreggiata, tanto che per qualche minuto è stato quasi impossibile passare. Ora i lavori sono ripresi normalmente, stesso discorso per la viabilità. Allertati anche i Vigili del Fuoco.
Negli ultimi giorni gli allagamenti sono stati numerosi e, molto spesso, legati al maltempo.