Albero abbattuto dal maltempo, ripristino della viabilità in via Cantù
I tecnici hanno comunicato che l'interruzione di corrente per la zona di Porchera e San Zeno potrebbe durare alcune ore.
Via Cantù a Olgiate Molgora è stata riaperta al traffico dopo la chiusura dovuta a un albero abbattuto dal maltempo. Qualche problema ancora di elettricità, ma Enel è al lavoro per riparare le linee elettriche. I tecnici hanno comunicato che l'interruzione di corrente per la zona di Porchera e San Zeno potrebbe durare alcune ore.
Albero abbattuto dal maltempo
Il maltempo continua a creare disagi e, questi acquazzoni improvvisi colgono impreparati i cittadini. Questa mattina, venerdì 9 settembre 2022, intorno alle 6, la bomba d'acqua che si è scagliata sulla Brianza ha abbattuto un albero a Olgiate Molgora, che è caduto su alcuni cavi della corrente, lasciando le case al buio, le strade senza illuminazione e tagliando i cavi della fibra.
Il tratto di strada su Via Cantù è stato bloccato al traffico all'angolo tra Via Padre Mauri e Via Porta per circa 2 ore e mezza.
I disagi sono stati grossi tanto che i bambini dell'asilo sono stati mandati a casa perché in assenza di corrente l'ambiente non era ideale.
Il ripristino della viabilità e della corrente
L'albero abbattuto ha occupato entrambe le carreggiate, e i Vigili del Fuoco, in collaborazione con i carabinieri hanno operato per risolvere i problemi il più velocemente possibile. La viabilità è stata ripristinata e, ora, è possibile accedere alle carreggiate. La corrente ancora non è ripartita, quindi sul posto ci sono i tecnici Enel per cercare di riparare il guasto: si prospettano ancora alcune ore.