Cascina Badalina prende fuoco alle prime luci dell'alba
Le cause sono ancora ignote ma con buona probabilità il rogo è scaturito da un fulmine che ha colpito il casolare
Incendio nella mattina di oggi, giovedì 8 settembre 2022, a Carvico. A essere coinvolta nel rogo è la Cascina Badalina del paese, nota per essere la sede di deposito del ferro, la sede dell'associazione arcieri e il deposito delle associazioni locali per le attrezzature delle feste. La struttura è anche la sede del gruppo antincendio della zona e si trova a due passi dalla baita degli Alpini. Sono in corso ancora tutti gli accertamenti per le dinamiche che hanno scaturito il rogo, che dovrebbero essere cause, con tutta possibilità, naturali.
Incendio alla Cascina Badalina
Le fiamme sono divampate all'alba di oggi alla Cascina Badalina. Le cause sono ancora ignote ma con buona probabilità sono state scaturite da un fulmine che ha colpito il casolare. Sul posto sono ancora in atto le operazioni per spegnere l'incendio e le squadre di soccorso stanno mettendo in sicurezza tutta la zona limitrofa. A bruciare sono stati soprattutto il tetto e le parti del sottotetto dello stabile che hanno riportato danni pesanti, seguiti dalla parte dedicata all'associazione arcieri e del deposito del ferro. Sul posto si sono diretti numerosi mezzi dei Vigili del Fuoco con più squadre oltre alla pattuglia dei Carabinieri di Calusco d'Adda.
Numerosi i danni che, il maltempo di questa notte, ha causato. In azione tantissime squadre di soccorso e Vigili del Fuoco tra il territorio Lecchese, Bergamasco e Comasco.