"Sfida degli zucconi della Brianza" torna il 18 settembre
I concorrenti sono tenuti a presentare ed esporre le zucche, con frutti di esclusiva propria produzione, alla Piazza per la Pace dalle 9 alle 12 del 18 settembre 2022.
Casatenovo si colora di arancione: al via la "Sfida degli zucconi della Brianza". In occasione del 24esimo concorso "Un Marengo d'oro per la zucca più grossa" a Casatenovo, si terrà la sesta edizione della pesa nazionale "Sfida degli zucconi della Brianza".
I premi della Sfida degli zucconi della Brianza
Il primo classificato alla "Sfida degli zucconi della Brianza" ha un premio del valore di 1000 euro, seguito dal secondo premio di 600 euro e dal terzo premio di 300 euro. Fuori dal podio verrà premiata la quarta posizione con una somma di 100 euro e la quinta posizione con 50 euro.
Le modalità di partecipazione
Si è giunti ormai al 24esimo concorso "Un Marengo d'oro per la zucca più grossa" e alla sesta edizione della pesa nazionale: i concorrenti sono tenuti a presentare ed esporre le zucche, con frutti di esclusiva propria produzione, alla Piazza per la Pace a Casatenovo dalle 9 alle 12 del 18 settembre 2022.
Se non si ha a disposizione una zucca gigante, si possono mettere a disposizione altri ortaggi giganti, oppure una composizione che vincerà come "composizione migliore" e la zucca più bella.
La quota di partecipazione all'evento è di 15 euro.
L'evento è stato organizzato dall'Associazione "La Colombina" e dal club degli zucconi.