Assessorato alla Promozione Turistica e Culturale

"Merate sotto le stelle" dal 16 al 18 settembre

Tutti gli incontri sono ad ingresso gratuito.

"Merate sotto le stelle" dal 16 al 18 settembre
Pubblicato:
Aggiornato:

Dal 16 al 18 settembre appuntamento con «Merate sotto le stelle». Tutti gli incontri sono ad ingresso gratuito.
L’Assessorato alla Promozione Turistica e Culturale in collaborazione con la sede INAF (Istituto Nazionale di Astrofisica) di Merate (Osservatorio di Brera) e la Fondazione Clerici di Merate hanno organizzato, nelle serate del 16, 17 e 18 settembre 2022, una serie di eventi per avvicinare la cittadinanza all’affascinante tema dell’astronomia.

La locandina di Merate sotto le stelle

Gli ingressi sono gratuiti e aperti a tutti. Si comincia venerdì 16 alle 19.30 con la visita all’Osservatorio Astronomico di Merate. La visita va prenotata sul sito www.brera.inaf.it e c’è da tenere presente che in caso di maltempo o cielo coperto l’evento verrà annullato.

Sabato 17 alle 21 in piazza Libertà (in caso di maltempo all’auditorium Giusy Spezzaferri) va in scena lo spettacolo «On the road. La vita è come un viaggio...», circo contemporaneo con la Compagnia ArteMakìa, a cura dell’Assessorato alla Promozione turistica e culturale.

Infine, domenica 21 settembre in auditorium «I fuochi d’artificio più potenti dell’universo», conferenza di astronomia, relatrice Maria Edwige Ravasio. Serata a cura dell’Inaf, Osservatorio astronomico di Brera, sede di Merate. I partecipanti dovranno rispettate le normative anti-Covid in vigore al momento dell’iniziativa.

LEGGI ANCHE Riello: sciopero e presidio, lavoratori schierati contro il trasferimento

Seguici sui nostri canali