DRAMMA

Travolto da una mietitrebbia, il 25enne dormiva nel campo

Il terribile incidente, che avrebbe potuto avere conseguenze letali per il malcapitato, è avvenuto intorno alle 9.20 in un'area agricola nella zona di via Cà Bianca Pascolo.

Travolto da una mietitrebbia, il 25enne dormiva nel campo
Pubblicato:
Aggiornato:

Dramma nella mattinata di oggi ad Annone Brianza, sul confine con Oggiono, dove un ragazzo di 25 anni è stato travolto da una mietitrebbia mentre dormiva in un campo. Il terribile incidente, che avrebbe potuto avere conseguenze letali per il malcapitato di origini straniere, è avvenuto intorno alle 9.20 in un'area agricola nella zona di via Cà Bianca Pascolo.

Travolto da una mietitrebbia mentre dormiva in un campo

Al vaglio delle forze dell'ordine che sono state prontamente allertare l'esatta dinamica dell'inquietante episodio ma secondo una prima ricostruzione il 25enne extracomunitario, mentre era sdraiato, sarebbe stato travolto dal mezzo agricolo che stava lavorando nel campo.

I soccorsi

L'uomo alla guida della mietitrebbia non si sarebbe accorto della presenza del giovane che era coricato a terra e lo ha purtroppo investito. Quando si è reso conto dell'accaduto ha immediatamente chiesto aiuto mettendo in moto la macchina dei soccorsi. Subito la Centrale Operativa dell'Agenzia Regionale di Emergenza e Urgenza ha inviato sul posto una ambulanza con a bordo il personale della Croce Verde di Bosisio Parini. Non solo ma per velocizzare le operazioni di cura è stata dirottata ad Annone anche la eliambulanza decollata da Bergamo.

photo1662455102
Foto 1 di 3
photo1662455102-1
Foto 2 di 3
photo1662455102-2
Foto 3 di 3

Il velivolo è atterrato nel campo a poca distanza dal punto dell'investimento: l'equipe sanitaria si è subito presa cura del giovane. Fortunatamente sembra che le lame del mezzo agricolo fossero relativamente alte e questo ha scongiurato conseguenze letali.

Trasportato in elicottero l'uomo

Il 25enne , che ha comunque riportato seri traumi, è stato stabilizzato per poi essere trasferito sull'elicottero per il trasporto in ospedale. Il quadro clinico è in fase di valutazione da parte del personale sanitario, ma fortunatamente il ferito non dovrebbe correre pericolo di vita.

 

Seguici sui nostri canali