Fiaccolata 2022 da Ferrara a Merate di corsa
Un lungo viaggio che ha percorso le orme di don Minzoni quello realizzato tra il 2, il 3 e il 4 settembre 2022
Un lungo viaggio che ha percorso le orme di don Minzoni quello realizzato tra il 2, il 3 e il 4 settembre 2022. Il titolo era "Fiaccolata 2022" e ha visto cinque pulmini pieni di ragazzi partire da Argenta (Ferrara) e dirigersi fino a Merate di corsa.
La Fiaccolata 2022
La Fiaccolata 2022 è partita il 2 settembre 2022 da Argenta, Ferrara, e ha proseguito fino all'oratorio di Merate. L'iniziativa è stata organizzata per ricordare don Minzoni, martire per la giustizia. Tutta la fiaccolata ha avuto come motto "A cuore aperto ... di corsa per iniziare con il fuoco giusto".
L'arrivo nel meratese
La fiaccolata è arrivata all'alba del 4 settembre, in particolare alle 6.30, a Sotto il monte. Ai partecipanti si sono aggiunti e ragazzi delle medie che hanno corso fino a raggiungere alle 8.30 i più piccoli delle elementari. Poi giù per l'oratorio e per festeggiare la fine della corsa. La Messa è stata celebrata da don Matteo. Una bellissima esperienza che ha visto le scalinate piene di persone che ammiravano lo spettacolo di fuoco preparato dai ragazzi vestiti tutti rigorosamente in maglia blu. Il calore del fuoco e degli animi dei presenti hanno rallegrato una giornata di festa.
LEGGI ANCHE Travolto da una mietitrebbia, il 25enne dormiva nel campo