Paura al lago del Segrino, ventenne in arresto cardiaco rischia di annegare
Il giovane è stato soccorso in codice rosso e trasferito all'ospedale di Legnano con l'elisoccorso.
Paura al lago del Segrino: ieri un ventenne è finito sott'acqua probabilmente per un malore ed è stato ricoverato in gravissime condizioni.
Paura al lago del Segrino, ventenne in arresto cardiaco
Ancora un incidente acquatico in questa nefasta estate. Ancora un giovane che si è sentito male dopo essere entrato in acqua. Questa volta è successo nel Comasco, nel lago del Segrino, come riferisce primacomo.it. Nel pomeriggio di ieri, venerdì 2 settembre 2022, alcuni passanti hanno dato l'allarme perché un ragazzo di 22 anni era finito sott'acqua a Longone al Segrino.
Sul posto si sono precipitati un'ambulanza della Sos di Canzo e un'auto medica ma la situazione è apparsa subito molto critica: il ragazzo era infatti in arresto cardiaco. Per questo motivo è stato allertato anche l'elisoccorso di Como, che ha trasportato il giovane in condizioni critiche in ospedale a Legnano.
E' un giovane di origini peruviane residente a Monza
Ad aver avvertito un malore mentre era in acqua un giovane di origini peruviane residente a Monza. Da una prima ricostruzione dell'accaduto a salvargli la vita sono stati gli amici che erano con lui che lo hanno visto andare sotto, lo hanno portato a riva e iniziato le manovre di rianimazione, poi proseguite dai soccorritori, poi il trasferimento in ospedale in codice rosso.