Ha accusato un malore improvviso mentre era alla guida, quindi, Francesco Maggioni, ha perso il controllo della sua auto e ha cominciato a sbandare fino a schiantarsi contro il muro di una casa.
Nulla da fare per Francesco Maggioni, 52enne di Beolco
Non c’è stato niente da fare per Francesco Maggioni, il 52enne residente a Beolco che nel tardo pomeriggio di ieri, lunedì, ha perso la vita mentre si trovava alla guida della sua Fiat Tipo. L’incidente è avvenuto tra via del Centenario e via Vittorio Veneto, a pochi passi dalla stazione ferroviaria e dal municipio.
Lo schianto fatale
Mancavano una manciata di minuti alle 17 quando l’uomo, che stava arrivando dal centro paese, giunto in prossimità del ponte ha iniziato a non sentirsi bene. Improvvisamente ha perso il controllo del mezzo, quindi ha urtato prima il ponte, poi vari pali e cartelli presenti a lato della carreggiata, è rimbalzato contro un muretto e quindi ha concluso il suo viaggio contro un’abitazione situata all’angolo tra le due vie. Fortunatamente, nell’incidente non è rimasto coinvolto nessun altro, ma il conducente ha schivato un ciclista che è riuscito a scansarsi all’ultimo momento evitando l’impatto.
I soccorsi hanno tentato di salvare la vita al 52enne
La situazione è apparsa fin da subito drammatica e il botto provocato dal violentissimo urto ha attirato l’attenzione di molti, che immediatamente hanno allertato il 112. Sul posto si sono precipitati un’ambulanza della Croce Rossa di Merate e l’elisoccorso volato dal Papa Giovanni XXIII di Bergamo, che è stato fatto atterrare nel parcheggio di via D’Annunzio. Arrivati anche i Vigili del Fuoco, i Carabinieri e una pattuglia della Polizia locale di Olgiate guidata dal comandante Alberto Maggioni, che si è occupata di gestire la viabilità chiudendo la strada su entrambi i sensi di marcia. Accorse sul luogo della tragedia anche la moglie e la figlia.
Nel frattempo il personale sanitario ha tentato di salvare la vita al 52enne, tra gli organizzatori del “Beolco Fest” che ogni anno anima l’estate della frazione: per venti minuti i soccorritori hanno tentato di rianimarlo, ma ogni tentativo è stato vano e dopo un’ora da quando è avvenuto l’incidente sono arrivate le pompe funebri che hanno disposto tutto il necessario per il rilascio della salma, mentre la strada è rimasta a lungo interdetta al traffico per i rilievi del caso.
GUARDA LA GALLERY (6 foto)
LEGGI ANCHE Il Fire Party 2022 è pronto a infuocare gli animi meratesi