Travolto da un'onda a Tenerife: giovane brianzolo trovato morto dopo tre giorni
Si è tuffato per un bagno e non è più riemerso
Tragedia in Spagna: Omar Nava, 35 anni, seregnese di origine residente a Giussano è stato travolto da un'onda a Tenerife e, come riportano i colleghi di Primamonza.it ha perso la vita.
Travolto da un'onda a Tenerife: giovane brianzolo trovato morto dopo tre giorni
Il giovane brianzolo era in vacanza con la fidanzata sull'isola spagnola e dopo un tuffo in mare, alla spiaggia di Playa Almaciga, non è più riemerso. Secondo quanto è stato possibile ricostruire e riportato dai i siti online del posto, il giovane sarebbe stato risucchiato da un'onda anomala. L'incidente è avvenuto nel pomeriggio di martedì 23 agosto. Solo dopo tre giorni è stato ritrovato il corpo del ragazzo .
I soccorsi
Immediatamente sono scattati i soccorsi: il Centro di coordinamento dei servizi di emergenza Cecoes ha attivato tutte le ricerche per recuperare il giovane che è scomparso nelle acque, al largo della nota spiaggia. Dopo essere stato dichiarato disperso sono state attivate tutte le squadre del Cecoes: il soccorso marittimo, l'elisoccorso, la polizia nazionale, la polizia locale e i bagnini della spiaggia. La zona molto conosciuta anche per essere un luogo pericoloso per nuotare è stata battuta a lungo senza esito.
Il ritrovamento
Il corpo del giovane è stato avvistato da alcuni bagnati a riva di una spiaggia, solo dopo tre giorni, il 26 agosto. I familiari di Omar, il papà Renato e il fratello Luca, sono subito volati a Tenerife per il riconoscimento della salma. E per il rimpatrio.
La raccolta fondi
Omar, cresciuto a Seregno, viveva a Giussano da soli due anni. Si era trasferito nel 2020. Pieno di vita e con tanti amici, era molto conosciuto. Subito dopo la terribile notizia gli amici hanno avviato una raccolta fondi per sostenere i familiari e aiutarli nelle spese per il rimpatrio. Sulla piattaforma gofundme.com è possibile dare supporto alla sua famiglia e far sentire la propria vicinanza in questo momento così tragico. I fondi saranno devoluti interamente a Renato e Luca, padre e fratello di Omar, per sostenere le spese di rimpatrio da Tenerife all’Italia, le spese funerarie e per le altre iniziative in memoria di Omar.
LEGGI ANCHE E' Marco Bonassin l'uomo ritrovato senza vita dopo un volo di 60 metri con l'auto nella scarpata