Strapagnano, grande successo per la manifestazione
Per questa edizione sono stati assegnati ben 2740 cartellini tra bimbi, ragazzi, adulti e fedeli amici a quattro zampe.
La Strapagnano è tornata domenica 28 agosto 2022, dopo due anni di stop dovuti alla pandemia. Un grande successone che ha visto quasi 3 mila persone passeggiare o correre sulle colline del Parco del Curone.
La Strapagnano
Pettorine, abbigliamento sportivo e tanti sorrisi, queste le parole chiave del grande ritorno della Strapagnano. Domenica 28 agosto, dopo due anni di stop è tornata la celebre gara ludico- motoria della frazione meratese, che, dal 2007 dà a tutti la possibilità di concludere le vacanze estive camminando tra i boschi, i prati e le fattorie in un clima di festa e solidarietà. Per questa edizione sono stati assegnati ben 2740 cartellini tra bimbi, ragazzi, adulti e fedeli amici a quattro zampe.
I percorsi per il parco del Curone
Un numero gigantesco, soprattutto se si conta la pausa dovuta alla pandemia, che ha soddisfatto molto gli organizzatori sempre molto incoraggianti con gli stacanovisti dei cinque tracciati. I percorsi, divisi in 8, 12, 16, 22 e 26 km sono stati ben segnalati e, ogni partecipante ha scelto quello più adatto e per i bimbi è stato dedicato un sentiero di 5km tra gli animali e la natura. Partenza e arrivo all’Oratorio San Luigi di Pagnano e poi via per i boschi della zona di Montevecchia, Olgiate Molgora, La Valletta Brianza, Cernusco Lombardone e Missaglia. Una camminata, o corsa che sia, baciata dal sole in una giornata a dir poco stupenda che ha coronato la 14esima edizione della manifestazione organizzata dall’Ac Pagnano.
Tutte le foto:
LEGGI ANCHE E' Marco Bonassin l'uomo ritrovato senza vita dopo un volo di 60 metri con l'auto nella scarpata