INIZIATIVA

Parchi giochi più vivibili: raccolta firme

"Chiediamo di pavimentare una piccola area della Villa Confalonieri, arredarla con un po’ di giochi nuovi e decenti, e con qualche panchina e area pic nic per creare un luogo di svago dove le famiglie possano portare i propri bambini a giocare e divertirsi in sicurezza e in compagnia"

Parchi giochi più vivibili: raccolta firme
Pubblicato:

Una raccolta firme su internet con l’obiettivo di aumentare la sicurezza e la vivibilità dei parchi giochi della città di Merate.

La raccolta firme per i parchi giochi

A lanciarla nei giorni sulla piattaforma Change.org è stata Cristina Buza: al momento le firme sono all’incirca un centinaio, ma quello sollevato dalla cittadina meratese è un tema sicuramente interessante.

«Un parco giochi attrezzato e curato è un diritto anche per i bambini di Merate, firma e sostieni questa petizione, dai voce ai bambini di Merate - ha scritto la donna nel testo di accompagnamento alla petizione sulla più nota piattaforma delle raccolte firme digitali - Un parco giochi dove potere portare i nostri bambini a giocare in sicurezza e tranquillità e adatto a tutte le stagioni? A Merate non c'è».

Di qui, appunto, delle richieste precise all’Amministrazione comunale e contestualizzate con un riferimento specifico al parco di Villa Confalonieri fresco di riqualificazione.

La petizione su Change.org

«Chiediamo di pavimentare una piccola area della Villa Confalonieri, arredarla con un po’ di giochi nuovi e decenti, e con qualche panchina e area pic nic per creare un luogo di svago dove le famiglie possano portare i propri bambini a giocare e divertirsi in sicurezza e in compagnia - si legge nella petizione su Change.org - Protetti dal sole e dalle piogge. Anche i bambini di Merate hanno diritto ad avere il loro parco giochi. Chiediamo perciò a tutte le persone che si riconoscono in questa richiesta di sottoscrivere, firmare e diffondere il nostro appello».

LEGGI ANCHE "Non ti dimenticheremo" i Blondie dicono addio a Matteo Barattieri

Seguici sui nostri canali