Brutto schianto, 27enne finisce contro una recinzione
Una piccola utilitaria ha perso il controllo in discesa urtando brutalmente contro una recinzione.
Brutto schianto a Sirtori oggi, giovedì 25 agosto 2022, intorno alle 13. Una piccola utilitaria guidata da un 27enne ha perso il controllo in discesa e si è schiantata brutalmente contro una recinzione.
Lo schianto
Una Renault twigo azzurra si è brutalmente schiantata contro una recinzione in via Lissolo a Sirtori. Alla guida della vettura un 27enne che, secondo le prime ricostruzioni, dovrebbe aver perso il controllo dell'auto in discesa fino all'impatto. I testimoni hanno allertato i soccorsi che si sono diretti sul posto con il codice rosso di massima gravità, rivalutato poi in un fortunato codice giallo.
L'arrivo dei soccorsi
Sul posto si sono diretti immediatamente i soccorsi in codice rosso: un'automedica diretta da Lecco, un'ambulanza e l'elisoccorso, che ha poi trasportato il ragazzo all'Humanitas di Rozzano.
In via Lissolo sono accorsi anche i carabinieri della compagnia di Merate per cercare di ricostruire la dinamica del sinistro e le autopompe dei Vigili del Fuoco sia da Merate sia da Lecco. I pompieri hanno operato per circa 30 minuti prima di riuscire a estrarre la persona incastrata nei rottami. Per l'intervento sono state utilizzati in sinergia due gruppi da taglio con pistoni e catene.
Le condizioni del 27enne dopo lo schianto
Il 27enne è stato elitrasportato all'ospedale Humanitas di Rozzano in codice giallo di media gravità. Restano abbastanza critiche le sue condizioni, ha infatti riportato un trauma cranico e un trauma al bacino.
LEGGI ANCHE Grande successo per la 27esima gara di pesca