Elezioni politiche 2022: Motta e Conti in corsa per il Terzo Polo
Stefano Motta, sindaco di Calco e l'imprenditore, Giuseppe Conti, in prima linea il 25 settembre 2022
A quasi un mese dalle elezioni del 25 settembre 2022 è ufficiale: saranno Stefano Motta, sindaco di Calco e l'imprenditore, Giuseppe Conti, a rappresentare la corsa elettorale del Terzo Polo.
Motta e Conti in corsa per le elezioni
Al collegio della Camera di Lecco, che comprende tutti i Comuni della provincia di Lecco e alcuni comuni della bergamasca, correrà per il Terzo Polo, l’avvocato Stefano Motta, con studio a Lecco, attuale sindaco di Calco e in precedenza di Brivio, già segretario provinciale di Margherita e Partito Democratico, mentre al Senato, che comprende le province di Sondrio, Lecco e gran parte di Como, correrà l’imprenditore Giuseppe Conti, residente a Lecco, amministratore della Conti Italia srl e Presidente della KGT srl, aziende importanti con sede a Barzago.
Al proporzionale della Camera sarà presente anche Luca Perego, già coordinatore di +Europa.
Le parole dei responsabili del Terzo Polo Lecco
"La territorialità, la competenza, l’attenzione al mondo del lavoro e degli amministratori sono facilmente identificabili nei nostri candidati. Per questa ragione – hanno dichiarato i responsabili del Terzo Polo Lecco – confidiamo che la nostra proposta politica sia accolta e recepita con favore dai tanti elettori che chiedono una politica dei fatti, sobria, concreta ed operativa.
Abbiamo bisogno di un Governo che prosegua il lavoro avviato dal Governo Draghi, che porti a compimento il processo di recupero di ruolo e di credibilità dell’Italia in Europa e nel Mondo, che rinnovi con fermezza la politica di solidarietà al popolo ucraino e si opponga ad ogni dispotismo. Abbiamo bisogno di una politica responsabile, lontana dalla continua demonizzazione degli avversari".
LEGGI ANCHE Manca sempre meno alla tanto attesa Marathon Bike