Cassago Brianza: è finalmente arrivata la fibra ottica
L'Amministrazione comunale sta organizzando un incontro virtuale per rispondere alle domande dei cittadini
Sono stati ultimati i lavori per l'arrivo della fibra ottica anche a Cassago Brianza. Ora inizia la seconda fase con la commercializzazione del servizio da parte dei diversi operatori.
LEGGI ANCHE: Coronavirus, L'Isola comeil Veneto: indagine epidemiologica su tutti i residenti di un Paese
Prosegue il piano di digitalizzaizone dell'azienda OpenFiber per connettere il Paese. Un servizio importante che in queste settimane di quarantena si è dimostrato essere indispensabile per poter lavorare da casa, ma che assume un ruolo centrale anche nella didattica a distanza che vede impeganti molti studenti.
A Cassago i lavori sono ormai ultimati e si è entrati in una nuova fase, quella della commercializzazione del servizio. Ottenere la fibra a casa infatti non è automatico: in questi giorni gli operatori partner di Open Fiber, la società che sta realizzando la rete in tutta Italia, stanno contattando i cittadini per sapere chi può essere interessato. Solo a questo punto sarà possibile realizzare l’ultimo collegamento con le abitazioni e ottenere la connessione alla fibra ottica.
Nel comunicato dell'Amministrazione comunale si specifica che sia OpenFiber che gli operatori che commercializzano il servizio sono a disposizione dei cittadini per rispondere a tutte le domande, mentre il Comune sta definendo i termini per un incontro pubblico virtuale sempre in collaborazione con OpenFiber.