Elezioni politiche 2022, la meratese Elena Calogero candidata M5S alla Camera
Il listino pentastellato nel collegio plurinominale è guidato dall'attuale deputato Giovanni Currò
C'è un po' di Merate nelle liste dei candidati del Movimento 5 Stelle alle prossime elezioni politiche del 25 settembre (pubblicate nella serata di ieri): Elena Calogero, presidente del Comitato Civico Ambiente, è infatti inserita al quarto posto nel collegio plurinominale della Camera dei deputati per il collegio Lombardia 2, a cui fa riferimento il territorio lecchese, guidato dall'attuale deputato Giovanni Currò.
Elena Calogero candidata alla Camera
Calogero, "grillina" della prima ora, già candidata consigliera comunale a Merate senza tuttavia essere eletta, è nota nel territorio per le sue numerose battaglie ambientaliste e proprio nei giorni scorsi aveva annunciato la sua candidatura alle "parlamentarie" del Movimento Cinque Stelle. Le votazioni interne al movimento l'hanno proiettata al quarto posto del collegio plurinominale a cui fa riferimento il territorio lecchese. Al primo c'è Giovanni Currò, deputato uscente, punto di riferimento per i militanti pentastellati del nostro territorio.
Nulla di fatto invece per Giuseppe Floridia, attivista di La Valletta Brianza, che non ha ottenuto i voti necessari per rientrare tra i candidati.
I candidati al collegio plurinominale della Camera
I candidati al collegio plurinominale del Senato