CONCOREZZO

Gabriele, la nuova star del web come influencer dei motori

Gabriele Sirtori ripara auto storiche nella sua officina di via Monte Rosa. Sul suo canale Youtube ha più di 100mila iscritti

Gabriele, la nuova star del web come influencer dei motori
Pubblicato:

All’anagrafe fa Gabriele Sirtori, ma è conosciuto da tutti come il "mago dei motori" a tal punto da essere riuscito a trasformare il suo lavoro in una propria passione e ad aver aperto un canale Youtube con oltre 111mila iscritti da tutto il mondo e milioni di visualizzazioni.

"Il meccanico del web"

Una storia davvero particolare, unica nel suo genere, quella che vi stiamo per raccontare e che ha per protagonista il 39enne meccanico, titolare dell’officina "GaSi" che si trova in via Monte Rosa a Concorezzo. Un successo, arrivato per il 39enne meccanico  dopo cinque anni intrisi di fatiche, lacrime, grossi investimenti economici ma anche tante soddisfazioni che nei giorni scorsi è stato anche suggellato dal primo cittadino Mauro Capitanio che ha dedicato a Sirtori un post su Facebook.

Il suo garage è una università dei motori

Sabato mattina siamo stati ospiti del suo garage, una vera università dei motori e ad accoglierci non poteva che esserci "Delta" (il nome è già tutto un programma) il bellissimo Golden retriever che tiene compagnia al suo padrone giorno e notte.

"La passione per questo lavoro me l’ha trasmessa mio padre Giuseppe che ha portato avanti per oltre cinquant’anni l’officina a Sesto San Giovanni - ha sottolineato il titolare dell'officina e star del web - Fin dall’inizio abbiamo offerto tutti i servizi ma ad oggi posso dire che l’80% del mio tempo lo dedico alle riparazioni delle auto storiche dei miei clienti anch se, seppur in piccolo, riesco a dare retta alla clientela più affezionata per i lavori di ordinaria manutenzione delle loro vetture. Mi dedico principalmente al restauro delle auto d’epoca che vengono completamente smontate e rimontate, compresi lavaggi, sabbiature e resettatura del motore".

LEGGI ANCHE Gian Mario Fragomeli non si ricandiderà alla Camera

Seguici sui nostri canali