Aumentano i pazienti positivi al Covid ricoverati a Merate, stabili a Lecco
Al Mandic sono 12 i pazienti positivi ricoverati in vari reparti, ovviamente sottoposti alle misure di contenimento del contagio ma anzitutto curati per la patologia che li ha portati in ospedale.
Al Mandic di Merate i pazienti positivi al Covid al momento dell'ingresso in ospedale sono pressoché raddoppiati nel giro di una settimana. Nessuno di loro è grave. A Manzoni di Lecco invece si registra una situazione numericamente invariata.
Ricoverati positivi: situazione stabile
Attualmente al Manzoni sono 46 i pazienti nei quali è stato riscontrato il contagio al momento del ricovero. Di questi 12 sono in cura al reparto Malattie infettive. Due i casi gravi: si tratta di anziani, con un quadro clinico compromesso da altre patologie; uno è in Terapia intensiva, l'altro è ventilato con il casco Cpap.
Impennata dei ricoverati positivi al Mandic
Come detto, al Leopoldo Mandic di Merate nel corso degli ultimi otto giorni si è invece registrata una piccola impennata nella casistica. Attualmente sono 12 i pazienti positivi ricoverati in vari reparti, ovviamente sottoposti alle misure di contenimento del contagio ma anzitutto curati per la patologia che li ha portati in ospedale.
Campagna vaccinale: "Risposta brillante degli over 60"
Prosegue nel frattempo la campagna vaccinale. Confermato il trend in costante aumento degli over 60 che chiedono la quarta dose booster. "
La risposta di questa fascia di età è stata a dir poco brillante - ha commentato il Direttore generale dell'Asst Lecco Paolo Favini - Forse perché vogliono andare in vacanza tranquilli. Le linee vaccinali resteranno comunque aperte e operative anche in agosto. Consiglio di approfittare di questo periodo, per evitare le code di settembre. Abbiamo sempre posti liberi, ma se ci si prenota è anche meglio".
L'evoluzione pazienti Covid ricoverati nella nostra provincia
La situazione al 3 gennaio 2022
2021
2020
La situazione al primo dicembre