Partito democratico

Torna la Festa democratica di Barzago

Tanti appuntamenti da non perdere nel 45esimo anno dell'evento.

Torna la Festa democratica di Barzago
Pubblicato:

Momenti di divertimento e svago, ma anche di confronto e dibattito: è la "Festa democratica di Barzago". Dieci giorni ricchi di appuntamenti imperdibili, dall'1 al 10 luglio. Tutte le sere ci saranno anche ristorante e pizzeria con forno a legna.

"Festa democratica di Barzago", il programma

La festa si aprirà venerdì 1 luglio alle 19.30 con l'inaugurazione con Vicinio Peluffo, segretario regionale del Partito Democratico, e Manuel Tropenscovino, segretario provinciale.

Il 2 e il 3 luglio si balla, sabato con "Ieri e oggi" e domenica con "Rosolino".

Il 4 luglio verrà trasmesso il docufilm "Orobie d'un fiato" con Marco Zanchi, ultrarunner. La serata è curata dal comitato Mario Tentori. Il giorno dopo, martedì 5 luglio, "La resistenza ha sempre 20 anni" con Raffaele Mantegazza, a cura dell'ANPI di Missaglia e Casatenovo.

In programma il 6 luglio "Ragazze ai tempi del Covid", con Gaia Romani e Stefano Laffi, a cura di "Donne democratiche" e "Giovani democratici".

Gli ultimi quattro giorni della festa sono dedicati alla musica: il 7 luglio balli popolari con Quatrad duo- L. Prealoni e M. Losito, l'8 musica country con Dolly e Fox con violino, chitarra e voce. Nelle serate finali, 9 e 10 luglio, si ballerà con Gian Band (il 9) e Saverio Masolini (il 10).

Seguici sui nostri canali