Giro delle Cascine a Monticello, tutte le foto
800 sportivi hanno preso parte alla manifestazione
Il Giro delle Cascine a Monticello, alla sua quarantesima edizione, ha visto una ripartenza entusiasta domenica mattina, dopo un anno di stop pandemico. Presenti per l’occasione anche l’assessore Roberto De Simone in rappresentanza dell’Amministrazione Comunale e l’ospite d’eccezione Stefania Andriola di meteo.it, che ha partecipato in prima persona alla corsa e ha aiutato i volontari nella consegna dei premi.
Motto: "E' un'ottima ripartenza"
La storica manifestazione, organizzata dagli Amici del Teatro e dello Sport e dalla famiglia di Tino Spreafico, alla cui memoria è dedicato il trofeo per il gruppo più numeroso a prendere parte all’evento, ha raggiunto un totale di 800 partecipanti, dimostrandosi ancora una volta una delle iniziative sportive più apprezzate sul territorio.
Soddisfatto il presidente degli Amici del Teatro e dello Sport, Ernesto Motto: "Non avremo avuto la stessa partecipazione che registravamo prima del Covid, ma è comunque un’ottima ripartenza. Voglio ringraziare i più di 70 volontari che ci hanno aiutato e la famiglia Spreafico per il costante supporto. Fra i partecipanti abbiamo avuto in tutto 13 gruppi, direi che ce la siamo cavata bene nonostante il periodo".
Giro delle Cascine, tutti i premiati
Il gruppo Marcia Caratesi si è aggiudicato il trofeo anche quest’anno, ma diversi sono stati i gruppi premiati: Avis Oggiono, Als Cremella, G.S. San Michele, Gruppo Brianza Nord, Marciatori Cogliate, Gsv Veducc, Marathon Club Seveso, Atletica 42195, Podisti Romanò.
Agnese e Giancarlo Spreafico
Famiglia Spreafico e Stefania Andriola