E' scomparsa Maria Balossi, vedova del fondatore della Fontana Group di Calolzio
Era originaria del rione di San Gregorio, nel comune di Cisano Bergamasco
Maria Balossi, vedova Fontana e moglie del fondatore della Fontana Group di Calolziocorte, se ne va, colta da un malore improvviso.
Si è spenta Maria Balossi
Aveva 94 anni e, colta da un malore improvviso, lascia figli e nipoti. Maria Balossi, vedova Fontana e moglie del fondatore della Fontana Group di Calolziocorte, è morta lasciando la comunità calolziese in lutto. Come riportato anche da primalecco, originaria del rione di San Gregorio, nel comune di Cisano Bergamasco, aveva conosciuto alla fine degli anni '40, nel vicino comune di Monte Marenzo, quello che diventò poi suo marito agli inizi degli anni 50': Pietro Fontana, morto nel 2003. Di carattere estroverso, sempre pronta a una risata, le piaceva trascorrere il suo tempo con i suoi nipoti e ascoltarli.
Una madre e una nonna sempre presente
Maria costruì insieme al marito una famiglia grande e unita. Con la sua morte lascia i figli Walter, Marco, Luisella e Nadia Fontana e i nipoti Valentina, Stefano, Alessandro, Nicolò, Pietro e Federica:
"Nonna Maria è sempre stata accanto al marito e ai figli, informandosi giornalmente, sino al dì precedente alla sua improvvisa morte, sull'andamento dell'azienda: mai presente materialmente, ma sempre attenta ai vari cambiamenti aziendali".
Il figlio Water Fontana, in poche parole, ricorda quanto sua madre sia stata dedita alla famiglia:
"Mia mamma ad 11 anni partiva dal paese natio per andare a Cisano, dove lavorava alla filanda. Ha lavorato tutta la vita, crescendo noi, suoi figli, e trasmettendo i valori importanti della vita. Mancherà una mamma, una nonna, una zia ed una amica a tutte le persone che l'hanno conosciuta".
Il ricordo di Angelo e Gerolamo Fontana
"Pietro Fontana, avendo i genitori a Monte Marenzo, nella pausa settimanale saliva in paese con la moglie Maria. Ci ricordiamo della sua simpatia, che portava sempre tanta allegria. Purtroppo stiamo perdendo personaggi importanti e storici di un tempo, che hanno lasciato in noi una grande testimonianza di umanità".
I funerali si terranno a Olginate
I funerali saranno celebrati domani, lunedì 13 giugno 2022, alle 16 nella chiesa parrocchiale di Olginate. La salma giungerà in chiesa alle 15.30 e al termine della cerimonia, verrà accompagnata al cimitero locale per la sepoltura.
La Camera Ardente verrà allestita presso l'abitazione in via Spluga 32 fino alle 14 di domani.
LEGGI ANCHE Lite degenerata tra ragazzi: ferito al torace da una lama un 21enne