TORNEO NAZIONALE

Caluschese Basket, l’U13 Elite protagonista al Memorial Innocentin

A Brugherio i giovani cestisti caluschesi hanno ben figurato contro compagini provenienti da tutta Italia, alla fine è arrivato un ottimo quarto posto

Caluschese Basket, l’U13 Elite protagonista al Memorial Innocentin

Caluschese Basket, ennesima soddisfazione per il sodalizio del presidente Annalisa Rigamonti. L’Under 13 Élite di coach Emanuele Dorini ha ben figurato al 26° Memorial Denis Innocentin, torneo di riferimento nazionale per la categoria U13 di scena a Brugherio.

Caluschese Basket, a Brugherio è 4^ posto

Dopo le belle vittorie nel girone di qualificazione contro Gallarate (57-46) e Alfa Omega Roma (64-47), Calusco ha superato anche Bernareggio ai quarti di finale (58-54) al termine di una gara intensa e dagli alti contenuti agonistici.

È mancato davvero poco per non accedere alla finalissima dato che nella semifinale contro la Virtus Padova gli isolani hanno ceduto per 68-57 dimostrando tutte le qualità necessarie per confrontarsi in un palcoscenico così importante. La finale per il 3°/4° posto è andata a Cernusco mentre la vittoria del torneo è stata dei giovani cestisti dell’Olimpia Milano.

Resta inteso che il risultato maturato dai giovani caluschesi fa ben sperare per il prosieguo del percorso tecnico improntato da coach Paolo Maffioletti e il suo staff.