Coronavirus: i Comuni del Casatese piangono il segretario comunale Vincenzo Del Giacomo
Classe 1955, residente a Viganò, Del Giacomo era risultato positivo al Covid e già da un mese era ricoverato a Merate.
I Comuni del Casatese piangono il segretario comunale Vincenzo Del Giacomo, strappato dalle braccia dei suoi cari dal Coronavirus.
LEGGI ANCHE Coronavirus a Merate, i positivi salgono a 166. Un morto in più
Coronavirus: i Comuni del Casatese piangono il segretario comunale Vincenzo Del Giacomo
Classe 1955, residente a Viganò, Del Giacomo, attualmente in servizio Lesmo, Correzzana e Besana, era risultato positivo al Covid e già da un mese era ricoverato nel reparto di Terapia Intensiva dell’ospedale di Merate. Le sue condizioni erano apparse subito molto gravi, ma nelle ultime settimane era stato registrato un lieve miglioramento, che aveva indotto amici e familiari a pensare che il peggio fosse ormai alle spalle. Invece, nelle ultime ore un improvviso tracollo del quadro clinico ha stroncato ogni speranza, strappando Del Giacomo all’affetto dei suoi cari.
Il cordoglio della politica per la scomparsa di Vincenzo Del Giacomo
Già in queste ore sono diversi i messaggi di cordoglio che alcuni sindaci stanno dedicando alla sua memoria stringendosi intorno al dolore della famiglia. Oltre che a Lesmo, Correzzana e Besana, Del Giacomo ha prestato servizio anche a Carate Brianza e in molti paese del lecchese, tra cui Missaglia, Monticello, Nibionno, Oggiono, Sirtori e Orsenigo.