«Silenzi su tela», inaugurata a Brivio la mostra di Ludovico Bertin
Le opere rimarranno esposte in municipio fino alle 18 di domani, 29 maggio.
«Silenzi su tela». Così s'intitola la mostra di Ludovico Bertin inaugurata questo pomeriggio nel palazzo comunale di Brivio.
LEGGI ANCHE: In fuga dalla guerra in Ucraina, partorisce in Brianza
Inaugurata a Brivio la mostra "Silenzi su tela"
Dipinti dai colori intensi e pieni di emozione, che per due giorni rallegreranno la sala consiliare di Brivio. E’ stata inaugurata alle 15 di oggi, sabato 28 maggio 2022, la mostra «Silenzi su tela» di Ludovico Bertin, artista autistico di 27 anni residente a Calco. L’evento è stato promosso dalla Pro Loco in collaborazione con il Comune e le opere del giovane saranno esposte anche per tutta la giornata di domani. «Questo ragazzo ha dentro di sé una grande voglia di vivere - ha esordito il presidente dell’associazione Roberto Villa nel corso della cerimonia - E’ qualcosa che porterò nel cuore per tutta la vita. Speriamo di organizzare in futuro un’altra mostra». Dopodiché, il volontario ha lasciato la parola a Rose Marie Roberti, madre di Ludovico: «Siamo molto onorati di aver ricevuto questo invito, per noi genitori è importante», ha dichiarato dopo aver ringraziato la comunità di Brivio per l’ospitalità. La cerimonia si è conclusa con un rinfresco per tutti.
Gli orari di apertura della mostra
Le opere di Ludovico Bertin rimarranno esposte nella sala consiliare del Comune di Brivio fino alle 18. Domani, domenica 29 maggio 2022, le porte del municipio riapriranno al pubblico dalle 9 alle 12 e dalle 15 alle 18.