Pattinaggio a rotelle, Valagussa e Bailo conquistano il titolo regionale FOTOGALLERY
La rosedina brilla nella crono juniores mentre è della granata il successo nella stessa prova delle ragazze. Presente anche la Polisportiva Caluschese che qualifica i suoi atleti agli italiani di luglio
Pattinaggio a rotelle, risultati importanti ai campionati regionali pista di Bellusco. Presenti le società del territorio Rotellistica Roseda Merate, Associazione sportiva Padernese e Pattinaggio Caluschese.
Pattinaggio a rotelle, i risultati e le foto
Vince il titolo regionale juniores la rosedina Rebecca Valagussa che si prende il primo posto nella specialità 1 giro atleti contrapposti. Bene anche nella 5000 m punti dove è terza. Da segnalare poi la bella prova offerta dalle due squadre seniores che nella 3000 m americana fanno doppietta sul podio: Matilde Elli, Greta Ripamonti e Rebecca Valagussa sono seconde sfiorando per soli 27'' il titolo andato al team di casa mentre il trio formato da Matilde Pin, Giulia Bellani e Giuditta Reali è medaglia di bronzo.
In foto Rebecca Valagussa e le due squadre della Roseda Merate
Venendo alla Padernese Asia Bailo conquista il titolo regionale nella crono categoria Ragazze, bene anche Gabriele Baietta nei seniores con la medaglia d'argento nella 5000 a punti. Sempre la Bailo si è superata vincendo con la staffetta la specialità Americana categoria Allieve con Angelica Piloni e Cora Gualtieri.
Asia Bailo
Da sinistra l'allenatore Silva, le atlete Piloni, Bailo e Gualtieri con Umbertina Ravasi e Gianni Peverelli
Protagonista anche la Polisportiva Caluschese
Bella prestazione anche per la sezione pattinaggio della Polisportiva Caluschese. Le atlete del tecnico Marcello Miniggio hanno ben figurato qualificandosi ai prossimi campionati italiani di luglio, sempre a Bellusco.
RISULTATI
J.F. - Verzeni Giorgia con un 16° posto nella gara a cronometro ad atleti contrapposti;
A.F. - Filippi Francesca - 7° - crono ad atleti contr.;
R.F - Chiappa Sara - 12°
R.F. - Orlandi Irene - 26°
R.F. - Mazzara Elisa - 29°
R12.F - Miniggio Giulia - 14°
R12.F - Carminati Syria - 25°
R12.M. - Bravi Federico - 4°
Americana A.F. - Filippi/Molgori/Chiappa/
Hanno partecipato alla gara col massimo impegno anche Breviario Corinna e Binda Sofia.