Il calcio e i suoi valori, una serata di condivisione per tutta la comunità meratese. Ieri sera, venerdì 20 maggio, all’auditorium comunale “Giusi Spezzaferri” si è svolto l’evento dal titolo “Il calcio come esperienza valoriale di vita”, serata organizzata dalla Fcd Merate con il patrocinio del Comune di Merate.

Il calcio e i suoi valori: la serata
Dopo aver inaugurato la mostra fotografica “As Merate calcio – Storia e immagini“, che sarà visitabile sino all’11 giugno nell’atrio del Palazzo comunale, la serata è proseguita all’interno dell’auditorium.
A nome del Consiglio direttivo, il presidente del sodalizio Giorgio Salvioni ha premiato con una targa di riconoscimento tre figure storiche dell’As Merate, quali Attilio Biondi, Giuseppe Riva e Massimo Viscardi.
Le premiazioni ad Attilio Biondi, Giuseppe Riva e Massimo Viscardi
GUARDA LA GALLERY (4 foto)
Massimo Viscardi con la targa in mano
Attilio Biondi
Giuseppe Riva
Infine spazio ai tre ospiti della serata: Beppe Bergomi, Pierluigi Casiraghi e Carlo Taldo. Ad intervistare i tre campioni è stato Federico Scanziani, conduttore radiofonico di Hey Dj Radio, la Radio Web di Merate.
GUARDA LA GALLERY (9 foto)
In alto da sx: Carlo Taldo, Pierluigi Casiraghi e Beppe Bergomi. In primo piano il fondatore di Hey Dj Radio Francesco Rota Biasetti con Federico Scanziani
Sul palco l'assessore allo sport Alfredo Casaletto, il sindaco Massimo Panzeri e Giorgio Salvioni
La consegna del gagliardetto
L’intervento di Beppe Bergomi
Martedì 24 Maggio sul Giornale di Merate ampio spazio della serata