Circolava con i pass disabili del padre morto da anni
Protagonista della vicenda in negativo un 50enne che è stato sanzionato.
Circolava con i pass disabili del padre morto da anni. L'uomo, come riferisce primalamartesana.it, è stato beccato a Carugate, centrodella Città metropolitana milanese ai confini con la Provincia di Monza e della Brianza, dalla Polizia locale: ha esposto sul cruscotto il tagliando del genitore per poter parcheggiare davanti a un noto centro commerciale.
Circolava con i pass disabili del padre morto da anni
Chissà quante volte l'avrà fatto nel recente passato. Di sicuro ha perso il vizio, visto che gli agenti che lo hanno controllato nei giorni scorsi hanno requisito il pass. Quest'ultimo è stato sequestrato: il figlio o un altro parente lo avrebbe dovuto riportare al Comune di emissione dopo il decesso, come prevede la normativa. E invece il 50enne protagonista in negativo della vicenda lo ha utilizzato per concedersi compere "facili" e poter posteggiare la sua auto proprio davanti all'entrata della struttura di vendita lungo la Strada provinciale 208.
Tolleranza zero nei confronti dei "furbetti del tagliando"
Il controllo rientra in una più ampia attività di accertamento da parte del Comando della Polizia locale di Carugate guidato da Andrea Errico, per verificare il corretto utilizzo dei pass per le persone con disabilità. I numeri fanno pensare: in media gli agenti a Carugate emettono una ventina di verbali a settimana. Segno che la tematica è molto "calda".