Il ritorno del "Maggio Imbersaghese"
Maggio sarà un mese pieno di eventi per la comunità di Imbersago, con il ritorno di una delle feste più importanti dell'anno
Sarà un mese pieno di appuntamenti per la comunità di Imbersago con il ritorno del "Maggio Imbersaghese", il quale prevede un ricco calendario di eventi di tipo storico, aggregativo e culturale.
Gli appuntamenti da non perdere del "Maggio Imbersaghese"
Tra i molti appuntamenti previsti, oggi, sabato 14 maggio, alle 21 all’auditorium dell’area Cazzaniga di Merate, in occasione della Festa dell’Europa, si terrà lo spettacolo “Ballroom, danze europee dell'800” promosso dai comitati gemellaggio di Merate, Imbersago, Calco e Olgiate Molgora. Domani invece, domenica 15 maggio, la Pro loco organizzerà il momento del mercato dell’antico nelle vie del centro storico d'Imbersago, dalle 9 alle 18; mentre alle 11 in municipio sarà la volta di “Con l’arte sostieni l’associazione Fabio Sassi onlus!”, con l'inaugurazione di una mostra di dipinti con finalità benefiche a sostegno dell’associazione Fabio Sassi. Il sabato successivo alle ore 21 in Mediateca, andrà in scena “Il cammino di San Michele da Skeling Michael al Monte Carmelo Haifa”, promosso dall’associazione "Guarda c’è un libro nell’albero” e dal circolo Arci. Per chiudere la lista degli appuntamenti, domenica 15 maggio dalle ore 10 in area polifunzionale, sarà inaugurata la nuova sede dell’Associazione volontari della Protezione civile di Imbersago.