Tutti in bocciofila per il casting del nuovo film di Antonio Albanese, I VIDEO
Non solo Garlate e paesi dell'hinterland Olginatese: le aspiranti comparse sono arrivate da un po' tutta la provincia di Lecco, Meratese e Casatese compresi.
Tutti in bocciofila per il casting del nuovo film di Antonio Albanese: mattinata di sorrisi, scatti, trepidazione e speranze quella di oggi, giovedì 7 aprile 2022, a Garlate dove al Circolo Ricreativo Arci, che si affaccia sul lago si sono tenuti i provini fotografici per selezionare comparse per la nuova pellicola dell'attore e regista originario di Olginate. A qualche settimana di distanza dalle audizioni che si sono svolte al Cenacolo Francescano in viale Turati a Lecco ecco che la società produttrice del film ha organizzato un nuovo appuntamento nel Lecchese... a poca distanza dalla casa dell' "uomo di acqua dolce".
Tutti in bocciofila per il casting del nuovo film di Antonio Albanese
Più di 50 persone si sono presentate questa mattina, hanno lasciato il proprio curriculum e sono state fotografate in attesa poi di essere richiamate. "Cerchiamo circa 500 figuranti - ha spiegato Milena Laudi, una delle coordinatrici del Casting - Siamo veramente contenti perchè si stanno presentando in molti, soprattutto giovani".
Una scelta non casuale quella della bocciofila garlatese come location per le foto: "Antonio l'ha frequentata per anni, qui ha molti amici ed è senza dubbio uno dei luoghi rappresentativi di questo territorio, un territorio che farà da sfondo al film - spiega l'ispettore di produzione Giulia Galli - Le riprese inizieranno il prossimo 2 maggio". E se la data è nota è invece massimo il riserbo sulla trama della pellicola.
Entusiasmo e speranze... e qualche conoscenze di lunga data
Quello che è certo è questa mattina sono stati molti i "compaesani" di Albanese, ovvero residenti di Olginate, che non si sono lasciati sfuggire questa opportunità. "L'ho conosciuto quando eravamo piccoli - racconta una olgiatese che ha preso parte alle selezioni - I suoi film sono molto belli e mi piacerebbe davvero poter prendere parte al prossimo".
Una occasione da cogliere al volo
Non solo Garlate e paesi dell'hinterland Olginatese: le aspiranti comparse sono arrivate da un po' tutta la provincia di Lecco, Meratese e Casatese compresi. Proprio in Brianza, nei giorni scorsi sarebbe stato avvisto Antonio Albanese, a caccia di location per le scene.
Guadagnare qualche soldo per rendersi indipendenti dalla famiglia
A spingere alcuni, soprattutto i giovanissimi studenti, a partecipare al casting è anche la speranza di guadagnarsi qualche soldo per rendersi maggiormente indipendenti dalla propria famiglia.
Casting del nuovo film di Antonio Albanese: le future tappe
Le ricerche di comparse non si esauriscono oggi: i prossimi appuntamenti avranno luogo a Calolziocorte, Lecco, Bosisio Parini e ovviamente... a Olginate!
Mario Stojanovic