Salvini a Lecco: contromanifestazione delle Sardine
Due eventi in due piazze separata da poche centinaia di metri.
Non lo nominano, se non con l'iniziale, ma il riferimento al leader del Carroccio è evidente. Sì perchè Matteo Salvini arriva a Lecco e le Sardine organizzano la contromanifestazione.
Le Sardine organizzano la contromanifestazione
"La nostra casa? La piazza. Il 27 febbraio in occasione dell'arrivo di S*****i in città ribadiamo tutti insieme: Lecco non si Lega". Questo l'invito, appello, annuncio pubblicato oggi sul gruppo facebook delle Arborelle, ovvero le sardine di Lecco. Al momento sono pochi i dettagli (sul gruppo si chiarisce che l'evento che sta prendendo forma verrà illustrato in seguito), come del resto sono scarse le notizie in merito al comizio di Salvini (ora e luogo). L'unica cosa certa, sia su un fronte che sull'altro è la data del 27 febbraio.
Elezioni Lecco 2020
Entro quel giorno il centrodestra lecchese dovrebbe svelare il nome del proprio candidato per le elezioni Lecco 2020 (che ancora non è noto) e dovrebbe essere proprio Salvini a lanciarlo nella corsa a Palazzo Bovara. La prima uscita ufficiale del candidato della colazione di centrosinistra (allagata ormai anche ai renziani di Italia Viva) è in programma invece per questo sabato quando Mauro Gattinoni farà il proprio debutto nel rione di Acquate.
Il terzo evento pubblico
Le Sardine (il gruppo fb ha superato ormai quota 4000 iscritti) intanto si mobilitano. Da giorni, ovvero sin da quando la notizia dell'arrivo sul ramo manzoniano del Lario del numero uno della Lega è diventata di dominio pubblico, in rete è un continuo tam tam di proposte e adesioni ad una eventuale contromanifestazione che di fatto oggi è stata ufficializzata. Per le Arborelle lecchesi si tratterà quindo del terzo evento pubblico dopo l'esordio di successo del 5 dicembre scorso in piazza XX Settembre e il nuovo tuffo in piazza, a Pescarenico, il 25 gennaio, in occasione anche della Giornata della Memoria.