Casatesport, successo per la prima gara in presenza dopo due anni FOTO
Guidate dalle allenatrici Chiara Romito e Paola Follador, le atlete hanno partecipato al campionato Csen Cup individuale, ognuna nella categoria di appartenenza
Casatesport, sabato 19 e domenica 20 febbraio le ginnaste biancorosse hanno disputato la prima gara in presenza dopo due anni di stop. Guidate dalle allenatrici Chiara Romito e Paola Follador, le atlete hanno partecipato al campionato Csen Cup individuale, ognuna nella categoria di appartenenza.
Casatesport, i risultati delle prove
Impegnate negli esercizi al corpo libero, trave e trampolino, le ginnaste hanno ben figurato. Nonostante la grandissima emozione Valentina Danieli è riuscita a conquistare il primo posto nella categoria senior. Quanto alla categoria Allieve, Camilla Brigada e Nicole Damanti hanno chiuso rispettivamente 3° e 5° nelle Allieve A e Sveva Frigerio e Laura Terrasi 6° e 9° nelle Allieve B.
Le ginnaste della Casatesport sorridenti dopo la gara (credits: Mara Levito)
Da segnalare anche il terzo gradino del podio per Martina Galbiati nella categoria Juniores. I complimenti sono stati poi estesi a tutte le ginnaste impegnate per la determinazione e la voglia di fare bene dimostrate nelle prove. Ora la squadra sarà impegnata a preparare la seconda prova di campionato sia individuale che a squadre.
Vittorie anche per le piccole
Domenica 27 febbraio è stato il turno delle piccoline di Casatenovo. Piccole ma decise, le giovanissime atlete allenate da Chiara Romito si sono rese protagoniste della gara dedicata alle bambine del 2012 e 2013 su 4 attrezzi: corpo libero, trave, trampolino e volteggio.
Gaia vince il concorso generale il suo punteggio dato dalla somma dei punteggi di tutti gli attrezzi supera anche quello delle bambine più grandi. Elena vince la specialità del corpo libero e conquista il secondo gradino del podio al trampolino. Costanza è invece 1° alla trave.
Le piccole di Casatenovo fanno incetta di medaglie (foto: Mara Levito)