Pollice verde

Corso di orticoltura biologica con il Club degli Zucconi

Dal 9 marzo nella sede dell'associazione La Colombina di Casatenovo.

Corso di orticoltura biologica con il Club degli Zucconi

Il corso di orticoltura biologica organizzato dal Club degli Zucconi dell’associazione La Colombina di Casatenovo è tornato dopo più di due anni di fermo a causa della situazione pandemica. Le date delle serate sono mercoledì 9 marzo, 23 marzo e 6 aprile, tutte alle 20.30.

LEGGI ANCHE Facciamo l’orto in casa: da oggi in regalo le melanzane

Il corso di orticoltura biologica

Il corso offre l’opportunità formativa di imparare teorie e tecniche necessarie per realizzare un orto autonomamente, così da poter risparmiare, mangiare cibo stagionale e godere della salute psicofisica che solo la coltivazione degli ortaggi freschi può portare.

Il relatore è Marco Zonca, agronomo responsabile della Valle della biodiversità di Astino (Bb). L’esperto, oltre che avere grandi capacità ed esperienza, coinvolgerà i partecipanti con la sua dialettica ed il suo entusiasmo. Inoltre, verrà offerta un’ulteriore serata per eventuali approfondimenti e domande riguardanti l’orticoltura.

I dettagli sulle iscrizioni

Il costo del corso è di 50 euro, si svolgerà nella sede dell’Associazione La Colombina in piazza Sala 2B a Casatenovo. Per info e prenotazioni chiamare 3804267557 – 3349578960 o scrivere a clubdeglizucconi@hotmail.it