Barzanò

Spi Cgil: taglio del nastro per la nuova sede

Appuntamento alle 9.30 all’Auditorium di Casatenovo, in via Parini 1, per l’incontro con Ivan Pedretti, segretario generale dello Spi Cgil Nazionale.

Spi Cgil: taglio del nastro per la nuova sede
Pubblicato:

Sarà inaugurata venerdì 4 marzo  2022la nuova sede dello Spi Cgil di Barzanò.

Spi Cgil: taglio del nastro per la nuova sede

Appuntamento alle 9.30 all’Auditorium di Casatenovo, in via Parini 1, per l’incontro con Ivan Pedretti, segretario generale dello Spi Cgil Nazionale. Sono inoltre previsti gli interventi di Valerio Zanolla, Segretario Generale Spi Cgil Lombardia; Diego Riva, Segretario Generale Camera del Lavoro di Lecco; Pinuccia Cogliardi, Segretario Generale Spi Cgil Lecco.

A portare il loro saluto, Castrese De Rosa, Prefetto di Lecco; Gualtiero Chiricò, Sindaco di Barzanò; Filippo Galbiati, Sindaco di Casatenovo. Il taglio del nastro della nuova sede è in programma alle 11.30, in via dei Mille 2, Barzanò.


Il sindacato generale dei pensionati e degli anziani, organizza e tutela, all’interno della CGIL, i pensionati di tutte le categorie e in relazione ad ogni regime pensionistico, pensionati di reversibilità e pensionati sociali.

Promuove lo sviluppo e la collaborazione con le Federazioni di Categoria ed è affiliato alla Federazione Europea Pensionati e Anziani (Ferpa). Lo SPI-CGIL nasce nel 1948 (anno di nascita della Costituzione Italiana della quale basa i propri programmi e le proprie azioni) afferma il valore della solidarietà e promuove l’uguaglianza delle donne e degli uomini in una società pensata senza privilegi e discriminazioni, in cui siano riconosciuti i diritti fondamentali: il lavoro, la tutela della salute, la tutela sociale, la formazione, l’informazione e la sicurezza.

Il Sindacato dei Pensionati si fa promotore della concreta attuazione della libertà sindacale, rifiuta qualsiasi monopolio della rappresentanza, si impegna a sviluppare una compiuta democrazia sindacale. Partecipa e contribuisce allo sviluppo delle attività del movimento sindacale confederale relative alla piena occupazione, allo sviluppo economico e sociale, alla giustizia fiscale, all’ elaborazione delle politiche sullo Stato Sociale.

Seguici sui nostri canali
Necrologie