Raccolta benefica di "Brivio che dona" con la Croce Rossa di Lecco
E' in corso la ricerca di prodotti per l'igiene personale e per la casa e articoli di cancelleria.
Nuova raccolta benefica di "Brivio che dona" in sinergia con la Croce Rossa di Lecco. Martedì 22 febbraio, sul sagrato della chiesa di San Leonardo a Brivio, si raccoglieranno dalle 8.30 alle 12 prodotti per l’igiene personale e per la pulizia della casa e articoli di cancelleria, che verranno poi donati alle famiglie in difficoltà del territorio.
LEGGI ANCHE: Protezione civile: premio agli "angeli del Covid"
Raccolta benefica sul sagrato della chiesa di San Leonardo
Dopo la raccolta di scarpe per creare tappeti anti-trauma, di occhiali usati, di gomitoli di lana, di fondi per i "Cocci solidali di Erve" e tanto altro ancora, il gruppo "Brivio che dona" lancia una nuova iniziativa benefica, questa volta in sinergia con la Croce Rossa di Lecco.
L’appello è arrivato da Mila Mauri, delegata dell'area sociale del Comitato provinciale, ed è finalizzato ad aiutare le famiglie più in difficoltà non solo del territorio lecchese ma anche meratese. Nella mattinata di martedì 22 febbraio, dunque, i volontari saranno presenti sul sagrato della chiesa di San Leonardo per raccogliere detersivi, carta igienica, quaderni, pastelli, matite e più in generale prodotti per l’igiene personale, prodotti per la pulizia della casa e articoli di cancelleria. Dalle 8 alle 12.30 chiunque - briviesi e non solo - potrà aderire a questa nuova raccolta solidale, in cui anche un piccolo contributo diventa fondamentale. In realtà la raccolta è stata lanciata già nei giorni su Facebook e la risposta non è tardata ad arrivare: persone di Brivio, Robbiate e Olgiate Molgora hanno dato prova della loro generosità facendo pervenire alcuni prodotti al gruppo di volontariato.