Tommaso Sala 11esimo nello slalom alle Olimpiadi
Grande emozione alla prima esperienza a 5 cerchi
Gli appassionati di sci alpino hanno dovuto puntare la sveglia per seguire il lecchese Tommaso Sala impegnato nella prima manche dello slalom maschile ma ne è valsa la pena perchè il "nostro" atleta ha regalato grandi emozioni alle Olimpiadi Pechino 2022.
Olimpiadi Pechino 2022: il lecchese Tommaso Sala 11esimo nello slalom
Il giovane talento originario di Casatenovo e cresciuto nello Sci Club Lecco (ora veste i colori delle Fiamme Oro) che si è guadagnato sul campo la convocazione con ottimi piazzamenti in Coppa del Mondo Dopo una buona prima manche che l'aveva visto chiudere all'ottavo posto, non distante dal podio ( ad appena 45 centesimi di distacco dall’austriaco Johannes Strolz), ha chiuso la seconda prova in undicesima posizione.
La gara
Meglio di lui ha fatto il veterano Giuliano Razzoli, finito quinto a una manciata di centesimi dal bronzo. La vittoria è andata al campione francese Clement Noel che con una bella rimonta nella seconda manche si è aggiudicato la gara davanti all'austriaco Strolz, vincitore dell'oro in combinata) e al norvegese Foss-Solevaag. Fuori nella seconda Alex Vinatzer che era indietro nella prima manche terminata in 17eseima posizione.
LEGGI ANCHE Tommaso Sala, magia a Cinque Cerchi con le Olimpiadi di Pechino