Festa del gatto, mandateci le vostre foto via Whatsapp!
Scriveteci al numero 3346860048 oppure via mail a redazione@giornaledimerate.it: domani le pubblicheremo in una bellissima gallery
Giovedì 17 febbraio 2022 ricorre la Festa del gatto e vogliamo celebrarla con voi lettori. Potete mandarci le foto dei vostri amici a quattro zampe via Whatsapp al numero 3346860048 oppure via mail a redazione@giornaledimerate.it: le pubblicheremo tutte domani in una bellissima gallery di immagini!
Inviateci le foto dei vostri mici!
Una ricorrenza speciale per i nostri amici felini. Per celebrarla al meglio potete inviarci le loro foto al al numero 3346860048 oppure via mail a redazione@giornaledimerate.it. Come l'anno scorso, tutte le foto saranno pubblicate tutte sul nostro sito e sulla nostra pagina Facebook per onorare questa giornata bestiale!
LEGGI ANCHE La gallery della Festa del gatto 2021
Le origini della Festa del gatto
La festa nazionale del gatto è nata nel 1990. La giornalista gattofila Claudia Angeletti all’epoca propose un referendum tra i lettori della rivista “Tuttogatto” per stabilire il giorno da dedicare a questi animali. La scelta cadde su febbraio per svariati motivi.
- Questo è il mese del segno zodiacale dell’Acquario, ovvero degli spiriti liberi ed anticonformisti come quelli dei gatti che non amano sentirsi oppressi dalle regole.
- C’è un detto popolare che recita “febbraio è il mese dei gatti e delle streghe”.
- Il numero 17 è ritenuto sfortunato, così come, in tempi passati, si pensava dei gatti, in particolare quelli neri.
- Il 17 viene letto anche come una vita per sette volte, proprio come i gatti.