Pallavolo Cisano: l'U19 vince di forza, montagne russe in Prima Divisione FOTO
Weekend vittorioso per tutte le squadre: bene anche Under 15 e 17.
Pallavolo Cisano, ritorno in campo vittorioso per tutte le selezioni giovanili impegnate nel weekend (riposo per la Seconda Divisione). In Under 19, Cisano si impone per la seconda volta sul campo dell'Excelsior BG per 3-0 (parziali 22-25, 19-25, 24-26) ma con più fatica del solito. Troppi gli errori e le disattenzioni durante il match che portano all'epilogo finale chiuso con un pizzico di fortuna salvando anche due set-point. Da segnalare il buon esordio in regia di Crippa e di Mattavelli come banda.
Excelsior BG - Pallavolo Cisano: la partita (credits: Pagina Fb Pallavolo Cisano)
Pallavolo Cisano, vittoria al tie-break per la 1° Divisione
Prima partita dell'anno e prima vittoria per il gruppo di Prima Divisione che vince al tie-break su Ponteranica al termine di un confronto molto tirato. Nel primo set Cisano cerca subito di fare la voce grossa ma Ponteranica si dimostra solido e grazie a un ottimo muro/difesa si aggiudica il set. Nel secondo parziale Cisano si rifà sotto e prende subito il largo, finendo in totale controllo sui locali e andando sull'1-1.
Nuovo break di Ponteranica nel terzo set con Cisano che si arrende troppo presto mentre il quarto periodo segna la svolta per la formazione cisanese. Grazie anche a un ottimo break di Locatelli, gli ospiti riportano il match in parità. Al tie-break non c'è storia, vince Cisano che porta a casa due punti preziosi per il campionato.
Vincono anche U15 e U17
Venendo agli altri risultati maturati nel weekend, vince convincendo l'Under 15 che batte in casa un buon Curno per 3-0 (parziali 25-13, 25-18, 25-16). Nel primo set capitan Comi sprona i suoi e con l'aiuto di un Brembilla perfetto, la regia d Cortesi si vola alla conquista netta del parziale. Secondo parziale più equilibrato, dove Corbetta primeggia in attacco e ricezione, ben coadiuvato da un Aquilino sempre alla grande in difesa. Ottima anche la prestazione di Sabadini da alzatore e di Amigoni che mette a terra palloni importanti. Terzo set simile al precedente, Colleoni va giù dal centro della rete con anche Forlani che si fa notare a muro. Anche i cambi effettuati danno i loro frutti portando un'altra vittoria.
L'Under 15 in posa dopo la vittoria su Curno (credits: Roberto Tavola)
Infine, riparte bene anche l'Under 17 che supera l'ostico Scanzorosciate sempre per 3-0 (25-14, 25-19, 25-19). Cortesi esordisce in regia e si rivela prezioso nella gestione della squadra, imbeccando più volte il trio Spaziante, Milano e Corbetta. Da segnalare anche il rientro di Casati da alzatore dopo un lungo stop causa Covid: il suo ingresso innesca i centrali Carbonara, Colleoni e Fumagalli, grazie anche all’apporto decisivo del libero Pozzi. Qualche sbavatura per contenere l’irruenza ospite ma i cisanesi chiudono con autorità.
L'Under 17 in posa dopo la bella vittoria contro Scanzorosciate (credits: Pagina Fb Pallavolo Cisano)