I RISULTATI DEL WEEKEND

As Merate: in trasferta brilla l’U13, derby vittorioso per l’U17 FOTO

Sono tornate finalmente in campo le selezioni giovanili e le emozioni non sono di certo mancate.

As Merate: in trasferta brilla l’U13, derby vittorioso per l’U17 FOTO
Aggiungi Prima Merate alle tue fonti preferite

As Merate, nel weekend appena trascorso sono tornate finalmente in campo le selezioni giovanili di Merate e le emozioni non sono di certo mancate. A ritagliarsi uno spazio importante sono i ragazzi dell’Under 13 che vincono in trasferta contro il Gonzaga Milano Rossa. La falsa partenza del primo set non pregiudica l’andamento della partita: i gialloblu recuperano solidità organizzativa e con una ritrovata consapevolezza dei propri mezzi vincono con merito la partita (25-17, 25-12, 25-13) grazie a una seconda linea attenta e a una prima linea efficacissima in attacco

I ragazzi dell’Under 13 in posa dopo la vittoria su Gonzaga (credits: Sabrina Muscio)

As Merate: l’U17 fa suo il derby, U15 ko a Besana

Riparte anche il campionato U17 e i ragazzi della Tai Solutions Merate Volley conquistano la vittoria casalinga per 3-0 contro la Pallavolo Missaglia. Le assenze costringono coach Spreafico a rivoluzionare il sestetto: doppio palleggio con Sala e Fiorenza, in posto quattro ci sono Mauri e Cabras. Missaglia parte meglio si porta sul 13-17 ma i gialloblu trovano equilibrio, arginano il break ospite e chiudono il parziale sul 25-22. Secondo set vivace con Merate che scappa via sul 19-14, viene ripresa da Missaglia che sfrutta bene gli errori locali e rimonta sul 21-24. Nel segno di Cruz i gialloblu riprendono il match e chiudono ai vantaggi sul 26-24. Nel terzo set i valori si equivalgono ma a spuntarla è ancora Merate che grazie agli attacchi e al servizio di Sala vince per 26-24.

Le emozioni di As Merate Volley – Pallavolo Missaglia (credits: Sabrina Muscio) 

In chiusura, trasferta infelice per l’Under 15 che cade in casa della capolista Besana. I padroni di casa picchiano forte in battuta e mettono in difficoltà la ricezione ospite (25-15), cosa che si ripete anche nel secondo periodo. Terzo set più equilibrato ma non basta per invertire il trend: Besana chiude 3-0.