Giocosport Barzanò: l'Under 19 ricomincia con il botto!
Apoteosi per il Df Team che vince al tie-break una gara di pura emozione contro le pari età di Cusago. Il successo vale la terza fase del torneo, risultato mai ottenuto nella storia della compagine lecchese.
Giocosport Barzanò, meglio di così non si poteva chiedere. Ieri sera, mercoledì 9 febbraio 2022, le ragazze del Df Team hanno brillato vincendo al tie-break una gara emozionante contro Cusago, valevole per il secondo turno ad eliminazione diretta del campionato Under 19. Grazie a questo successo le lecchesi accedono alla terza fase, risultato mai registrato in passato.
Giocosport Barzanò, la cronaca della partita
L'avvio di partita non è il migliore per le lecchesi che devono subito rimontare dopo il primo set di marca locale. Le ospiti pareggiano nel secondo set dopo la vittoria ai vantaggi. Nel terzo set è ancora Cusago a fare la voce grossa ma Barzanò risponde colpo su colpo e nel quarto set vince in rimonta, sotto di quattro punti. Si va al tie-break. Sopra di 7-1 per il Df Team, le padrone di casa recuperano fino ad impattare sul 9 impari ma nulla possono sulla forza delle avversarie che con le ultime energie ancora in corpo sfoderano il break decisivo (15-10).