Pallamano Molteno, beffa finale per l'U17: vince il Ferrarin
La maggiore fisicità degli avversari ha la meglio nei minuti finali. I lecchesi cercheranno riscatto sabato pomeriggio contro il Palazzolo.
Pallamano Molteno, l'ultima giornata del girone d'andata coincide con la sconfitta per i ragazzi di coach Dumnic e Alonso. La formazione U17, impegnata a Pavia contro i padroni di casa del Ferrarin, soccombe nel finale per 37-34 grazie alla maggiore fisicità degli avversari.
Pallamano Molteno, la cronaca della partita
Inizio incoraggiante per i lecchesi che vanno avanti sul 3-0 e mantengono l'inerzia della partita fino al quarto d'ora del primo tempo (9-5). Subentra qualche difficoltà in difesa che unita ad alcune sortite offensive piuttosto affrettate consentono ai locali di trovare il pareggio. Nel finale il Molteno riesce a riportarsi davanti, chiudendo il primo tempo sopra di una rete: 15-16.
Il secondo tempo inizia con continui errori in fase offensiva da parte della squadra di Dumnic, mentre la formazione di casa riesce a concretizzare al meglio alcune azioni, portandosi in vantaggio. L'allenatore ospite chiede il time out, sistema la difesa e ordina l'attacco. Mosse che permettono a Molteno di reagire in parità e trovare la parità a pochi minuti dalla fine. È però la fisicità del Ferrarin e la poca freschezza del Molteno a disegnare lo spartito finale con la vittoria per 37-34 dei pavesi. Sabato prossimo, alle 17, il Molteno cerca riscatto affrontando in casa il Palazzolo.