Focus economia: gli imprenditori del territorio sabato al Viganò e all'Agnesi
"Questa iniziativa vuole mettere in relazione due mondi - quello della scuola e quello dell’impresa - che non sempre dialogano in modo costruttivo."
Alessandro Antonioli (Technoprobe di Cernusco), Francesco Perego (Permedica di Merate) ed Ester Sala (Maxi Sport Merate) saranno i tre protagonisti del Focus Economia di sabato 1 febbraio alle ore 9, nell’aula magna dell’istituto Viganò.
Focus economia, gli imprenditori del territorio a Merate
Il Lions Club Merate guidato da Giorgio Salvioni, tiene da cinque anni questo incontro che ha lo scopo di avvicinare il mondo della scuola al mondo del lavoro.
I tre imprenditori incontreranno oltre 200 ragazzi del Viganò e dell’Agnesi per spiegare loro il contesto fortunato nel quale vivono, quali sono le figure più ricercate oggi dalle nostre aziende, le competenze necessarie per entrare più facilmente nel mondo del lavoro e la necessità di porre attenzione anche alle soft skills.
Non mancheranno consigli utili: come compilare un curriculum, come presentarsi a un colloquio, l’utilizzo dei social, il limite di piercing e tatuaggi...
L'opinione di Maurizio Dal Mas
Maurizio Dal Mas, noto commercialista meratese, socio Lions e promotore dell’incontro spiega: «Il Lions da sempre è molto attento al territorio nel quale opera e in particolar modo ai giovani. Questa iniziativa vuole mettere in relazione due mondi - quello della scuola e quello dell’impresa - che non sempre dialogano in modo costruttivo».