Con Alessandro Cattunar a Villa Greppi il Giorno del Ricordo
Incontro dal titolo "Il confine delle memorie".
A Villa Greppi martedì 11 febbraio, in occasione de Giorno del Ricordo, arriva lo storico Alessandro Cattunar. Quest'ultimo è protagonista dell'incontro dal titolo "Il confine delle memorie".
Giorno del Ricordo: incontro con Alessandro Cattunar
Un incontro dal titolo “Il confine delle memorie”, pensato per ripercorrere, insieme allo storico Alessandro Cattunar, la complessa vicenda del confine orientale italiano, il tutto attraverso il supporto di fotografie e di spezzoni di testimonianze. In occasione del Giorno del Ricordo il Consorzio Brianteo Villa Greppi ospita nell’Antico Granaio di Villa Greppi l'autore. Evento in programma per martedì 11 febbraio alle 21.
"Un mosaico di testimonianze e prospettive"
"L’appuntamento che abbiamo organizzato in occasione del Giorno del Ricordo – spiega Daniele Frisco, consulente storico del Consorzio Villa Greppi – intende dare ampio spazio alle testimonianze. Alessandro Cattunar si avvarrà, infatti, del racconto diretto degli intervistati. Un mosaico di testimonianze, di prospettive talvolta contrastanti ma in grado, nell’insieme, di ricostruire una vicenda complessa, da non semplificare".